A Orosei, Irgoli, Galtellì, Loculi e Onifai un ricco calendario di attività ed eventi natalizi nella valle del Cedrino.
A Nuoro L’Unione dei comuni Valle del Cedrino con la manifestazione Dicembre nel Cedrino. Itinerari invernali tra arte e cultura, intende valorizzare il patrimonio storico culturale e naturalistico del territorio della Valle del Cedrino. A partire dal 7 dicembre, quando a Orosei saranno inaugurati i mercatini di Natale, per tutti i fine settimana compreso il lunedì del 31 dicembre, saranno organizzati diversi eventi di promozione dei borghi e delle risorse archeologiche e paesaggistiche nei comuni di Orosei, Galtellì, Irgoli, Loculi e Onifai.
L’obiettivo è attirare i flussi turistici regionali, nazionali ed internazionali verso nuove mete dove trascorrere il periodo natalizio unendo la magica atmosfera del Natale alla scoperta della storia e della cultura dei territori attraverso siti archeologici, borghi di importante valenza storica e naturalistica.
Da non perdere l’evento di Capodanno a Loculi il 31 dicembre con Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi.
Le peculiarità di ogni territorio saranno valorizzate durante la manifestazione, attraverso iniziative dedicate: -Valorizzazione dei prodotti agroalimentari locali attraverso degustazioni ed attività espositiva; -Visite guidate e itinerari lungo le i siti naturalistici ed ambientali; -Esposizione dei prodotti artigianali; -Eventi musicali.