L’Associazione Culturale May Mask ospitare il recital con la musica d’autore di Roberto Sironi dal titolo Corde Accordi e Canzoni
L’Associazione Culturale May Mask ospita il giorno 6 Dicembre alle ore 21.00 il recital di musica d’autore di Roberto Sironi: ‘Corde Accordi e Canzoni’. Il trio è composto da: Roberto Sironi chitarra e voce, Roberto Palmas chitarra e mandolino, Elizabeth Boudjema violino, mandolino, cori.
Il recital è una proposta artistica di respiro europeo che racchiude in se una ritrovata canzone d’autore. In questa sua raffinata performance Roberto Sironi interpreta i suoi brani originali. Dallo swing alla musica classica, dal jazz alla romanza. Il recital è un melange di grande stile e dai sapori cinematografici che fanno di questo artista un punto di riferimento nell’attuale panorama musicale europeo. Due chitarre, un violino e altre corde per un viaggio tra le pieghe del Vecchio Continente. In occasione della serata vi saranno alcune opere pittoriche della mostra “Motus Immobiles” di Roberto Sironi.
Artista milanese, uomo di spettacolo, autore di canzoni, di teatro, di opere letterarie, Roberto Sironi è anche pittore, regista e blogger; è stato definito dalla presse europea un “Gentilhomme italien”. L’artista ha al suo attivo nove Albums e un lunga serie di tournées in Francia, Germania, Svizzera, Belgio ed Inghilterra dove ha partecipato con Ennio Morricone al Festival “ Only Connect “ al Barbican Centre di Londra. Nel 2017 Roberto ha esposto la sua mostra di pittura “In vino veritat’ a Lione nello prestigioso showroom di Valcucine durante “La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” – L’Esposizione è stata organizzata in collaborazione con La Camera di Commercio Italiana di Lione, l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Italiano.
Nel 2013, Roberto Sironi ha partecipato a “Fà la cosa giustà”, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili con “West Bike Story’, pièce teatrale “su due ruote” di cui è autore e regista e con la mostra di pittura “ARTE SU DUE RUOTE” dedicata all’universo bicicletta ed alla mobilità sostenibile. Nel 2007, Roberto Sironi ha realizzato il suo primo film /lungometraggio “Film di Notte’ che è stato proiettato durante il “Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2008” come evento collaterale nell’ambito di “Cannes Cinéphiles” nella stessa struttura.