Al Teatro di Sanluri Abaco presenta Le Mille e una Notte di Aladino e Sherazade di e con Rosalba Piras e Tiziano Polese
Domenica 16 Dicembre alle ore 19.30 al teatro di Sanluri l’atmosfera si tinge di oriente con Le Mille e una notte di Aladino e Sherazade di e con Rosalba Piras e Tiziano Polese. Proposto da Abaco Teatro, ed impreziosito dalle danze orientali del “Fleurs du Desert Group” di Chiara Ciscì, lo spettacolo racconta i viaggi e le peripezie che la principessa Sherazade dovrà affrontare per trovare e riconquistare il suo sposo Aladino. Vittima dell’incantesimo di una maga cattiva, il giovane non riconosce la propria amata, arrivando persino a tentare di ucciderla. Solo con l’aiuto dei giovani spettatori la protagonista riuscirà a rompere il maleficio e ad essere riconosciuta dall’amato. Con effetti speciali coinvolgenti, i personaggi delle storie si muovono tra video e palco, materializzandosi sulla scena sottoforma di pupazzi ottenuti da semplici drappi colorati, manovrati dalla principessa narratrice.
La stagione Levante si conclude con la fiaba accompagnata dalle danze orientali del “Fleurs du Desert Group” di Chiara Ciscì.
Alla fine dello spettacolo i piccoli spettatori potranno toccare con mano i pupazzi, cavalcare il destriero della principessa e persino tenere in mano le spade. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini!