Comuni del Parteolla e del Basso Campidano uniti, sotto la direzione artistica di Nicola Michele, per il festival We Live in Christmas, su Nadale de sa Sardigna.
Giunta alla sua terza edizione We Live in Christmas, su Nadale de sa Sardigna, continua a proporre la rievocazione itinerante del natale sardo. Quest’anno i comuni coinvolti che offriranno i propri sagrati per rappresentare la nascita di Gesù saranno Barrali, Dolianova, Serdiana e Soleminis, rispettivamente dal 20 al 23 dicembre.
A ciascuno dei Comuni coinvolti è inoltre associato un tema culturale e culinario. A Barrali il protagonista sarà il pane e le sue forme, a Dolianova l’olio, senza poetica, con la possibilità di visitare l’oleificio Copar, a Serdiana l’arte del vino, anche qui con un tour nei vigneti della cantina Audarya e infine a Soleminis il formaggio e i sapori di una volta.
Ideata da Nicola Michele e dalla Cooperativa sociale salto del delfino con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio dell’unione dei comuni del Parteolla e del Basso Campidano “WeLive in Christmas “ è un’iniziativa che tenta di destagionalizzare il turismo. Aperta a tutti e di tutte le culture, ha coinvolto realtà locali come il Gruppo Folk Città di Dolianova, il Gruppo Folk di Barrali, Is Massaius di Santu Sidoru di Soleminis, le Pro Loco di Barrali e Soleminis e un importante cast di musicisti, attori e comparse. Partner della manifestazione sono la cooperativa degli olivicoltori del Parteolla (Copar) e la Cantina Audarya.
La partecipazione agli eventi in cartellone è libera e gratuita.