Appuntamento con il Cinquetto venerdì 8 febbraio al Teatro Moderno di Monserrato con inizio alle ore 20.30.
Torna in scena per una serata speciale con nuove canzoni lo spettacolo di Lucidosottile Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta. Appuntamento venerdì 8 febbraio al Teatro Moderno di Monserrato con inizio alle ore 20.30.
Scritto da Tiziana Troja e Maurizio Temporin e diretto da Tiziana Troja, “Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta” èuno spettacolo scoppiettante con gag e colpi di scena che vede protagonista il gruppo Cinquetto, composto da Carla “Dottoredda” Caredda, Federico “Federique” Melis, Stefano “Oni” Onano, Daniela “La Riccia” Pibiri e Alessandro “Panda” Ragatzu. “Cinquetto tirato a lucido” è così un viaggio musicale tra swing, pop, rock, gospel, soul e classico, un concerto continuamente interrotto da incidenti, gag, baruffe fra i protagonisti che, brano dopo brano, scopriranno i loro caratteri, i loro vizi, le loro manie, le idiosincrasie attraverso dialoghi ironici e dissacranti.
Un susseguirsi dinamico e variegato di brani musicali di stili e generi diversi si incontra e si scontra con l’ironia e il sarcasmo più tipici del teatro comico e del cabaret. È un viaggio nella musica a trecentosessanta gradi, sempre e comunque “cinquettizzata”, riarrangiata a quattro voci secondo lo stile proprio di questo ensemble musicale particolare e insolito, impreziosito dalla regia di LUCIDO SOTTILE.
Un mescolarsi di voci e pianoforte, melodie e cori, con un ensemble che già con il nome esprime il suo carattere carico di brio e leggerezza