La Promoform riapre i termini di iscrizione per il progetto “Impresa Sinergia”
L’Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna riapre i termini di iscrizione per il progetto “Impresa Sinergia”. Il corso è rivolto a 60 destinatari maggiorenni disoccupati, lavoratori in CIGS, NASPI e in mobilità residenti o domiciliati in Sardegna.
L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo locale, l’occupazione e la creazione di nuove realtà imprenditoriali nel territorio del Parteolla e Basso Campidano, nel settore Agrifood e Turismo, beni culturali e ambientali.
L’obbiettivo è fornire specifiche competenze in materia di creazione di impresa e rendere in grado di compiere un’attenta valutazione dei propri prodotti/servizi, elaborando così decisioni di sviluppo del business.
Il corso è completamente gratuito, grazie al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e del Fondo Sociale Europeo attraverso il POR 2014/2020. Si suddividerà in tre fasi: Impresa Sinergia, Business Management e Business Planning.
La prima fase di formazione si svolgerà presso la sede della Promoform (Via Venturi 14, Cagliari). Verranno messe a disposizione delle navette che agevoleranno il trasporto da e per i Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano.
La seconda e terza fase di consulenza e assistenza tecnica si svolgeranno presso le sedi che di volta in volta verranno messe a disposizione nei comuni individuati.
Per favorire la concreta realizzazione dell’idea imprenditoriale, i discenti saranno accompagnati nell’individuazione delle fonti di finanziamento e delle agevolazioni fiscali disponibili in base alla tipologia di azienda che si intende avviare.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, a seguito del superamento dell’esame finale, l’attestato di certificazione per ognuna delle competenze acquisite, rilasciato dalla Regione Autonoma della Sardegna.
È possibile scaricare la domanda di partecipazione dal sito promoform.net
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 22 Febbraio 2019.