Viaggiare insegna la tolleranza, mostra al THotel di Ottonello dal 7 Marzo al 7 Maggio 2019 ore 19 con ingresso libero
Viaggiare insegna la tolleranza. Questa frase di Benjamin Disraeli è perfetta per raccontare il senso di questa nuova mostra al THotel che mescola arte, fotografia e memoria. Valigie e cuscini modificati dalle pennellate di Antonello Ottonello – il cui percorso artistico è sicuramente un viaggio e una continua scoperta – si mescolano alle fotografie di Giovanni Ottonello da più di vent’anni nomade per passione e professione nel tentativo entrambi di regalare emozioni e sguardi diversi su Paesi e paesaggi interiori, su oggetti sempre parte di spostamenti.
Curatori: Giovanni Ottonello, Antonello Ottonello, Tramare, TArt.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione IED, Istituto Europeo di Design.
Un’occasione per scoprire colori e materiali che insieme sintetizzano un’emozione e riportano lo spettatore a luoghi magari visitati nel passato o solamente desiderati.
Provare a raccontare un profumo cristallizzando una forma. Sguardi di donne uomini o bambini che portano a dialogare con loro.
Viaggiare è conoscenza e rispetto. Rispetto per altre culture per altri comportamenti.
Viaggio come confronto e infine un luogo dove riposare.
Una selezione di scatti fotografici provenienti dall’Istituto Europeo di Design di Cagliari apre una porta su una Sardegna sconosciuta e ci insegna ad osservare meglio quello che ci circonda. Giovani occhi. Creatività e amore per l’isola.