mondo monteriso

Luca Montersino nel team de Il Mondo delle Intolleranze

Il pasticciere salutista Luca Montersino si unisce alla squadra di professionisti dell’Accademia

Il Mondo delle Intolleranze, realtà nata in seno all’omonima associazione che già vanta numerose collaborazioni con chef noti nel settore food e ristorazione, come Danilo Angè e Marco Scaglione. Luca Montersino già dal 2000 ha incentrato la propria attività professionale sulla ricerca e sulla combinazione innovativa degli ingredienti, per una pasticceria gustosa e amica della salute.

Il risultato è una sperimentazione che l’ha portato a concepire una pasticceria salutista, anche in versione “gluten free” e senza uova. Una pasticceria adatta a tutti e non solo a chi soffre di intolleranze o a chi elimina alcuni ingredienti per motivi etici. Lo stesso approccio all’alimentazione, sana e gustosa, è alla base de Il Mondo delle Intolleranze e ha reso possibile la collaborazione tra lo chef Montersino e l’Associazione.

“È un onore avere tra i professionisti che collaborano con la nostra Accademia anche una personalità di rilievo internazionale come lo chef Luca Montersino – ha dichiarato Tiziana Colombo, alias Nonna Paperina, food blogger nonché presidente e fondatrice dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze -. Questa collaborazione nasce da un medesimo modo di concepire la cucina che deve essere salutista, gustosa e adatta a tutti. Si tratta di un altro importante traguardo per la nostra associazione, ma ancor prima è una soddisfazione personale, per la stima che nutro verso questo professionista: io stessa ho imparato a fare il Pan di spagna con le sue ricette”.

“Proprio io più di dieci anni fa ho creduto e puntato tutto sull’alimentazione salutista e per questo motivo mai avrei potuto rifiutare l’invito di un’Accademia che si chiama Il Mondo delle Intolleranze – ha dichiarato lo chef Luca Montersino -. Per approcciarsi a una pasticceria differente e salutista è fondamentale farsi delle domande, di continuo, così come conoscere le reazioni chimiche o fisiche degli elementi di base per poter poi inventare cose nuove. Se uno nella vita crede fino in fondo in quello che fa, prima o poi il risultato arriva”.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Alzheimer

Alzheimer e teatro: a Sassari “Ricordiamoci di…andare in scena!”

Domenica 15 dicembre, l’auditorium Ex.Ma.Ter di Sassari ospita un evento dedicato alla sensibilizzazione sull’Alzheimer. Il …