Donne e Vino, evento organizzato dalla Cantina Su’entu di Sanluri
Sabato 9 marzo torna l’appuntamento con “Donne, vino e design” l’evento promosso dall’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”.
La serata organizzata da Roberta e Valeria Pilloni rispettivamente direttore e amministratore di Su’entu è un appuntamento consueto dedicato alle donne e al vino.
Il tema di quest’anno è il design, per questo motivo quattro donne saranno le protagoniste della mostra che verrà inaugurata nella barricaia della cantina dalla giornalista Piera Serusi de L’Unione Sarda e sarà possibile visitarla fino al 16 marzo.
Le quattro donne scelte a rappresentare il legame con il design sono Carolina Melis, Designer, Art Director e Artista che dal 2004 lavora nel campo della moda e della pubblicità per le principali case e agenzie internazionali in Italia, New York e Londra, curando campagne per Barclays, Chloé, Condè Nast, Elle, Fendi, Hyatt, IKEA. Che venerdì riceverà il premio Donna Sarda 2019.
Giorgia Bistrusso è una designer cagliaritana, che ha maturato la propria esperienza tra gli studi in Fashion Design presso l’Università di Firenze e le collaborazioni con importanti brand nel mondo della moda.
Nel 2013 ha avviato il marchio Bistrusso, costruendo una capacissima filiera di artigiani sardi per la produzione delle sue borse.
Francesca Rango architetto, si trasferisce in Olanda dove lavora presso ZUS (Zone Urbaines Sensibles) a Rotterdam. In Sardegna dal 2009, inizia la pratica professionale con Mario Casciu con il quale realizza diversi progetti residenziali e non, fra cui la Cantina su’entu (Vincintore del premio La Ceramica ed il Progetto 2015, Confindustria Ceramiche), villa Coluccia (Martano, Lecce), Pretziada Headquarters.
E a chiudere il quartetto Elisabetta Dettori, creatrice di Alipinta (fringuello in gallurese). Azienda nata tre anni fa per realizzare il sogno di Elisabetta che ha ereditato dalla nonna. Con Alipinta disegna e realizza capi e in particolare capispalla, con una costante ricerca dei tessuti e dei materiali pregiati.