“Bacu Abis Teatro” e i nuovi appuntamenti della stagione teatrale previsti per il 24 marzo
Prosegue senza sosta la stagione teatrale “Bacu Abis Teatro 2019”, realizzata dalla compagnia “La Cernita Teatro”, per la direzione artistica di Monica Porcedda.
Domenica 24 marzo le attività inizieranno dal mattino. Dalle ore 10.30 alle ore 17.30 nel foyer del teatro di Bacu Abis sarà allestita “SpaziCreativi -Omaggio a Marco Nateri 37 anni di carriera”; una installazione di costumi, disegni, foto, progetti del costumista e scenografo Marco Nateri.
Alle ore 15.45 sarà la volta di SpazioLab, con le “Scatole magiche”: Laboratorio di costruzione di piccoli teatrini diretto da Marco Nateri. Alle 17.30 si proseguirà con la BioMerenda.
Alle ore 18 sarà la volta di “Efisio e la peste”, portato in scena da Anam Teatro & Batisfera Teatro, di e con Daniele Pettinau.
Ideato ed interpretato da Daniele Pettinau per la regia di Angelo Trofa, “Efisio e la peste”, conduce i piccoli spettatori in un viaggio indietro nel tempo a conoscere Sant’ Efisio, il Santo Patrono della Sardegna. Tutti sanno che grazie al suo intervento miracoloso i sardi si salvarono dalla peste, ma nessuno sa, “come”, questo avvenne. Lo Spettacolo svelerà proprio questo “come”, in 50 minuti di avvenimenti davvero sorprendenti.