Massimiliano Murru parla per la prima volta ai nostri microfoni del progetto May Mask
Siamo stati allo spazio espositivo targato May Mask, per parlare con uno dei fondatori del progetto e presidente dell’associazione culturale, Massimiliano Murru.
L’associazione culturale May Mask, nasce nel 2003 in uno splendido quartiere nel centro di Cagliari, Villanova. Il progetto iniziale che aveva inizialmente l’obiettivo di valorizzare e diffondere arte e spettacolo e dopo ben 5 anni di pausa con la collaborazione dei nuovi soci, Ignazio Loi e Daniela Porcu, torna sempre più innovativo e migliorato.
Questa associazione culturale da la grande possibilità di avere un punto di incontro dove proporre nuove idee, e sviluppare attività di sperimentazione creativa nell’ambito dell’interazione tra differenti linguaggi artistici come appunto musica, poesia e teatro; così da permettere agli artisti di mettersi in gioco mostrando le proprie qualità attraverso mostre visive e concerti in live.
GUARDA IL VIDEO
Questo piccolo spazio quindi garantisce e contribuisce nel territorio Cagliaritano con la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Intende inoltre sviluppare un’intensa attività di ricerca e sperimentazione, in merito all’interazione tra i diversi linguaggi espressivo-artistici. messi a confronto con le tematiche sociali più attuali e non solo. Ricerca, infine, una nuova figura d’artista o di £comunicatore”, che riesca ad oltrepassare ogni possibile concettualizzazione, per ritornare ad un gesto semplice ed essenziale.