rosso festival

Rosso&Blues Festival, seconda edizione

Dal 11 al 14 Aprile prende il via la seconda edizione del Rosso&Blues Festival, nella città di Cagliari

Dalla passione per il Blues e dallo sforzo organizzativo delle associazioni sarde Sweet Music e Good Vibrations, giunge alla seconda edizione il ROSSO&BLUES Festival. Dai colori della città di Cagliari, il rosso ed il blu, ha preso forma e vita questo originale Festival ispirato al rosso passione e al blu che rappresenta l’anima Blues di questo Festival.

L’idea nasce dal progetto originale volto al coinvolgimento degli appassionati cagliaritani, che sono tanti, e anche dei non appassionati ma semplicemente curiosi di affacciarsi su questo mondo. L’Associazione organizzatrice oltre ad essere profonda conoscitrice del panorama blues sardo, nazionale ed internazionale si è dimostrata, già con le edizioni scorse, pazza quanto basta per cimentarsi in una rassegna locale di questa portata. L’idea è semplice: apriamo le porte anche a chi, coinvolto in questa atmosfera, possa diventare un futuro appassionato e fruitore di un genere che affonda le radici nella storia ma che riesce sempre a farsi portatore del sentimento comune più moderno.

E’ dedicato a chi suona e a chi ha deciso di iniziare una Master-class di armonica guidata da uno degli armonicisti blues più in vista del momento Davide Speranza che con il suo carattere esplosivo e la sua passione per l’armonica tiene concerti in tutta Italia e non solo tanto da diventare il testimonial della Honer, una delle case produttrici di armoniche più importante al mondo. Inolte, due appuntamenti speciali: il primo al 7Vizi – Mem dove si terrà la presentazione de libro di Marco Di Grazia “Fra la via Aurelia e il Mississipi” un ‘interessante raccolta di racconti sul blues che ha riscosso discreto successo di vendite , ed il secondo, il Blues-Lunch on the Beach presso il Corto Maltese, per un aperitivo ed un pranzo o un dopo pranzo speciali che per l’occasione si svolgeranno in compagnia di buona musica blues.

In conclusione è stato possibile, con la collaborazione del CTM, organizzare dei concerti itineranti per la città di Cagliari, negli stessi giorni del Festival, a bordo dei Bus pubblici del CTM!

Il Programma

-11 aprile ore 11:30
Scuola Sacro Cuore Ludum
Via San Giacomo 111
BAD BLUES DUO
– 12 aprile ore 11:30
Scuola Sacro Cuore Ludum
Via San Giacomo 111
MARCO PANDOLFI
13 aprile ore 11:30
Scuola ITC Santa Caterina
Via Nicolò Canelles 1
presso il Plesso S.Cuore di Via Piceno
FRANCESCO PIU
-12 aprile ore 11:30
Linea CTM n. 1
BAD BLUES DUO
-13 aprile ore 11:30
Linea CTM n. M
DAVIDE SPERANZA
-14 aprile ore 11:30
Linea CTM n. PQ
BIG BON
Aperitivo in Blues
11 aprile ore 19:30
7 Vizi – Mem
BAD BLUES DUO
Masterclass Harmonica
12 aprile ore 19:00
Sala Cineteca – Mem
DAVIDE SPERANZA
Talking’ Blues
-12 aprile ore 17:30
7 Vizi – Mem
Presentazione del libro “Fra la via Aurelia e il Mississippi” alla presenza dello scrittore Marco Di Grazia, musiche di Davide Speranza, moderatore Diego Pani
What is the Blues?
-13 aprile ore 18:30
Cineteca Sarda
Centro servizi Società Umanitaria
Viale Trieste 118 – 126
Proiezione del film
“Cadillac Records”
alla presenza di Fabio Treves
-Blues Lunch on the Beach
14 aprile ore 16:00

Corto Maltese – Lungomare Poetto
DAVIDE SPERANZA TRIO
-Fabrik in Blues
12 aprile ore 21:30

Bob Forte & Sky Dog
ore 22:30
Marco Pandolfi Trio
-13 aprile
ore 21:30
The Sharecroppers
ore 22:30
Treves Blues Band
-14 aprile
ore 21:30
InBlues
ore 22:30
Guitar Blues Night
With Maurizio Pugno, Dany Franchi and Francesco Piu

Informazioni

Per i concerti al Fabrik, è previsto un biglietto d’ingresso, info e prevendita Box Office a Cagliari in Viale Regina Margherita, 43. Per le Masterclass è prevista una quota di partecipazione di euro venti ed inscrizione all’indirizzo acsweetmusic@gmail.com. Tutti gli altri appuntamenti in calendario sono ad ingresso gratuito.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Controlla anche

Accademia dell’arte, intervista con Stefano Obino

L’Accademia d’Arte di Cagliari: un punto di riferimento per l’arte contemporanea L’Accademia d’Arte di Cagliari, …