Al MayMask la mostra “Il soldo e lo zecchino, la verità di un burattino” realizzata dall’artista Giampaolo Cossu.
Giampaolo Cossu, artista e artigiano nostrano, ha allestito nello spazio del MayMask la sua mostra personale tutta dedicata alla storia di Pinocchio. Attraverso le sue opere scultoree e pittoriche ripercorre le vicende del piccolo eroe di fama mondiale senza filtri. Le sculture parlano al pubblico e ricreano il paradosso del bimbo di legno. La storia viene ripercorsa tramite il fermo immagine di alcuni dei momenti più cruciali della storia, osservabili nell’espressione e gestualità del protagonista.
La mostra, inoltre, è la prima sotto l’ala dell’associazione neonata, “Seconda stella a destra”. Giampaolo Cossu, il presidente, da il via alla produzione del collettivo artistico che si da come obiettivo di promuovere idee e realizzare manufatti o opere definibili “pezzi unici”. Una particolare attenzione viene dedicata al riciclo e ai materiali considerati poveri allo scopo di diffondere la cultura del recupero.
La mostra sarà visitabile dal 6 sino al 18 aprile, mattina e sera, negli spazi del MayMask, nel quartiere di Villanova,in pieno centro, a Cagliari.