Cittadinanzattiva ONLUS Regione Sardegna – Assemblea territoriale di Cagliari organizza “Gioca per non sprecare energia”, iniziativa dedicata alla prevenzione, all’educazione e alla sensibilizzazione contro lo spreco dell’energia.
“Gioca per non sprecare energia” è in programma sabato 13 aprile 2019 dalle ore 16:30 alle ore 19:30, in collaborazione e presso il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia n. 15 a Cagliari. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni accompagnati dai loro familiari, educatori e insegnanti.
Saranno allestite cinque aree-gioco contro lo spreco dell’energia, tutte da scoprire e da vivere: area artistica-musicale, area ludico-motoria, area manuale-creativa, area lettura animata, area riciclo creativo.
I bambini e ragazzi giocheranno e si divertiranno con i volontari di Cittadinanzattiva, mentre le famiglie verranno sensibilizzate sul tema anche attraverso il materiale informativo che verrà distribuito gratuitamente, tra cui un pieghevole con buone abitudini per risparmiare e non sprecare l’energia.
L’attività è completamente gratuita così come tutto il materiale che verrà distribuito ai partecipanti.
Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori e precisamente: per rimuovere situazioni di sofferenza inutile e di ingiustizia, intervenendo direttamente a difesa del cittadino; per mobilitare le coscienze e cambiare i comportamenti; per attuare i diritti riconosciuti dalle leggi e favorire il riconoscimento di nuovi diritti; per offrire ai cittadini strumenti per far sentire più forte la propria voce; per costruire alleanze e collaborazioni indispensabili per risolvere i problemi e promuovere i diritti.
Cittadinanzattiva è fatta di cittadini che offrono consulenze gratuite.