genitori separati

I genitori si separano… parliamone ad Oristano

Convegno dei Lions il 13 aprile ad Oristano dal titolo I genitori si separano

Una riflessione su quello che oggi costituisce uno degli aspetti problematici in tema di separazione e divorzi. I Lions della Sardegna si riuniscono nel Convegno “I genitori si separano… parliamone”, che si terrà a Oristano il prossimo 13 aprile presso l’Hotel Mistral 2 (via XX Settembre, 3) alle ore 10.

L’incontro vuole approfondire la questione ma nello specifico si darà importanza alle tante difficoltà che incontrano i papà nell’affrontare una separazione o un divorzio, soprattutto nella gestione dei figli.

L’argomento verrà trattato dal punto di vista giuridico, psicologico e sociale da esperti del settore:

-Carla Ascani, responsabile del comitato distrettuale del service “ Nuove generazioni e impresa Familiare”, che approfondirà gli aspetti psicologici anche sotto il profilo della genitorialità;

-l’avv. Giampaolo Pisano, Presidente di AMPS “Associazione Mamme e Papà Separati Sardegna”, approfondirà gli aspetti e i risvolti giuridici;

-Maria Fulvia Perra, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Selargius metterà a disposizione l’esperienza acquisita dal punto di vista sociale.

-Il giornalista Andrea Coco coordinerà i lavori del Convegno.

Un focus su un argomento ancora poco trattato, che ha implicazioni e ricadute sul piano sociale ed economico e che i Lions vogliono portare all’attenzione della comunità civile della Sardegna.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Eminem nonno

Eminem: da rapper leggendario a nonno emozionato

Una notizia che ha mandato in fibrillazione i fan di tutto il mondo: Eminem, il leggendario rapper di Detroit, è diventato nonno a soli 51 anni! La sua adorata figlia Hailie Jade ha annunciato felicemente di essere in dolce attesa, regalando al padre un'emotiva maglia dei Detroit Lions con la scritta "Nonno" e un'ecografia. In un commovente video del brano Temporary, Eminem rivela la sua sorpresa e si mostra nel suo ruolo di futuro nonno con un mix di emozioni indelebili. Questo avvenimento segna una svolta epica nella carriera e nella vita del rapper che ha dominato la scena musicale per decenni, regalandoci successi indimenticabili come My name is, The Marshall Mathers LP e The Eminem Show.

Il video musicale, ricco di momenti toccanti tra Eminem e la sua amata figlia nel corso degli anni, culmina con il matrimonio di Hailie con Evan McClintock, celebrato lo scorso maggio. In un gesto di pura devozione, Eminem ha dedicato la canzone alla sua erede, trasmettendo un messaggio di supporto e amore che va oltre le note e le strofe. Questo annuncio rivela un Eminem inedito, un artista che dimostra di essere non solo un'icona del rap ma anche un cuore tenero di fronte alla gioia della nuova generazione in arrivo.