Il generale Pintus inaugura la nuova mensa del 1° Reggimento Corazzato di Capo Teulada.
TEULADA – Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova mensa della caserma “S. PISANO” di Capo Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato, del 3° Reggimento Bersaglieri e del centro Addestramento Tattico (CAT) di 1° Livello.
La nuova mensa, già sede del refettorio della Caserma Pisano, dopo importanti lavori di ristrutturazione che hanno richiesto un investimento di oltre cinque milioni di euro, è stata inaugurata alla presenza del Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Domenico Pintus, e dei Sindaci di Teulada, Santadi, Villaperuccio, San Giovanni Suergiu, Piscinas e Tratalias.
L’inaugurazione ha avuto inizio con una presentazione, nel corso della quale sono state illustrate le caratteristiche tecniche e di funzionamento d’avanguardia della nuova mensa.
A seguire un breve intervento del Generale Pintus, che ha sottolineato l’importanza dell’investimento realizzato dalla Forza Armata, orientato anche a favorire opportunità di lavoro per le aziende e le maestranze locali.
L’inaugurazione si è poi conclusa con la benedizione impartita dal Parroco di Teulada Don Ignazio Porcu e il tradizionale taglio del nastro.
La nuova struttura, costruita con materiali innovativi e allestita con strumentazioni e attrezzature di ultima generazione, composta da locali per stoccaggio e lavorazione degli alimenti, locali cucina per la cottura e il confezionamento dei pasti e da 3 sale ricezione per un totale di circa oltre 600 posti a sedere, è in grado di confezionare sino a 6000 pasti giornalieri.
Il reggimento corazzato
Il 1° reggimento corazzato è una unità atipica che provvede alla gestione del Poligono Militare di Capo Teulada (CA) in Sardegna.
Alimentato con personale volontario, il reggimento è strutturato su un comando, una compagnia comando e servizi generali, centrale poligono e nucleo Carabinieri – Polizia Militare.
La festa del reggimento cade il 15 settembre, anniversario della costituzione del 1° reggimento fanteria carrista (1936).