Al teatro della Scuola Civica di Musica di San Sperate in occasione di Civic’Art 2019 abbiamo incontrato e intervistato Raimonda Mercurio, Stefano Farris e Francesco Medda, protagonisti dello spettacolo Rendez-vous REMIX prodotto da Antas Teatro.
Secondo appuntamento per Civic’Art, manifestazione organizzata e promossa dalla Scuola Civica di San Sperate, che per due mesi (fino al prossimo 21 giugno) ospiterà nel Paese Museo numerosi eventi musicali, ma anche tante attività collaterali per sostenere la neonata associazione Clean Coast Sardinia, giovane realtà attivamente impegnata in azioni e campagne a tutela dell’ambiente, tra le quali la pulizia delle coste e del mare dalla plastica.
“Per un mare d’amare” è il titolo della rassegna, quest’anno alla sua seconda edizione, che vedrà alternarsi sul palcoscenico della Civica di San Sperate, tra gli altri, gli artisti Fabio Furia, Irma Toudjian, Balentia, Francesco Medda, Paolo Carrus e la Civica Big Band, Sandra Trudu, Giulio Biddau, impegnati in appuntamenti tra musica, teatro e cinema, ma anche in importanti masterclass e seminari che contribuiranno ad arricchire fulgida la vita del piccolo centro distante meno di venti chilometri da Cagliari, abituato a respirare l’arte nelle sue più svariate declinazioni.
Domenica 28 aprile sul palcoscenico del teatro della scuola sono saliti Stefano Farris, Raimonda Mercurio e Francesco Medda per dare vita allo spettacolo teatrale per bambini di tutte le età Rendez-vous REMIX, con la regia di Stefano Farris, le scenografie di Stefano Cannas e i costumi e gli accessori a cura di Antas Teatro.
L’opera, dai colori allegri e scanzonati, racconta l’incontro tra due clown che appaiono talvolta goffi e impacciati, romantici e poetici, ma sempre comici e divertenti. Precederà l’evento, l’inaugurazione della mostra fotografica Feeling the Music a cura di Marco Mantione (alle 17 negli spazi della scuola).
Abbiamo incontrato i protagonisti dello spettacolo per raccontare aneddoti e curiosità sull’importante lavoro svolto.
ASCOLTA L’INTERVISTA