Domenica 5 maggio si tiene la pedalata verso il Margine Rosso e Su Forti organizzata da FIAB Cagliari
Appuntamento domenica 5 maggio alle 9.15 in piazza Giovanni XXIII a Cagliari per la Pedalata verso il Margine Rosso e Su Forti, organizzata da FIAB Cagliari.
Ritrovo:
Piazza Giovanni XXIII ore 9.15
Partenza:
ore 09:30:00
Lunghezza percorso: 30 km
Difficoltà: Medio-bassa
Bici consigliata: Citybike e Mountain bike
Tipologia terreno: Asfalto 26 km – Sterrato 4 km
Soste previste: Su Forti, fortino di San Luca al km 16
Il meteo è favorevole per il tragitto previsto dalla pedalata, con parecchia visibilità per la mattinata (16km), e raffiche di vento solo dal pomeriggio.
La partecipazione è libera e gratuita. Non sono previsti percorsi protetti con l’assistenza di forze dell’ordine. Pertanto ogni partecipante è personalmente responsabile della propria sicurezza e deve scrupolosamente attenersi al rispetto del codice della strada, adottando ogni prudenza.
I minori potranno partecipare solamente se accompagnati da un responsabile adulto.
Nelle strade trafficate da altri veicoli più veloci è essenziale procedere in fila indiana sul margine destro, evitare affiancamenti e distrazioni. Fermarsi soltanto se è necessario, in spazi sicuri, avendo cura di avvertire subito i più vicini sul motivo della fermata. Sui lunghi percorsi è possibile che il gruppo si allunghi. Per il regolare ricompattamento è necessario che tutti i partecipanti siano disponibili ad attendere gli ultimi nelle soste che verranno previste, permettendo ai coordinatori di eseguire in tranquillità un controllo sulla presenza di tutti prima di ripartire.