Enea organizza per questa estate, in collaborazione con ISNOVA, la settima edizione della Summer School in Efficienza Energetica.
L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo
Sviluppo Economico Sostenibile), nell’ambito della Campagna nazionale
“Italia in classe A”, (art.13 del Dlgs.102/2014) promossa dal
Ministero dello Sviluppo Economico, organizza, in collaborazione con
ISNOVA, la VIIa edizione della Summer School in Efficienza Energetica.
Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 50 giovani laureati (max 30 anni) in Ingegneria – Architettura con esperienza di studio/professionale in Efficienza Energetica ed intende formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.
Il corso si terrà dal 24 giugno al 5 luglio 2019 a Roma con la seguente articolazione:
• 5 giorni di lezione frontale presso la sede ENEA di Lungotevere Thaon di Revel, 76 – Roma, dal 24 al 28 giugno 2019;
• 1 settimana di formazione di tipo pratico-esperienziale, dal 1 al 5 luglio 2019, presso edifici residenziali ubicati nel comune di Roma.
La partecipazione è gratuita: sono previste 50 borse di studio erogate dal Ministero dello Sviluppo Economico a copertura dei costi di realizzazione del corso, dei materiali e dei pasti per la prima settimana di formazione.
Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il Modulo di iscrizione disponibile al seguente link:
http://www.enea.it/it/opportunita/inoltre-vi-segnaliamo/summer-school-in-efficienza-energetica-2019
Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2019 alle ore 24:00.
“L’ENEA è l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all’innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile (art. 4 Legge 28 dicembre 2015, n. 221).”