La rock band presenta il nuovo album “Incubisogni” in cui le chitarre elettriche risorgono nel nome del rock
Incubisogni, il disco d’esordio dei Panta pubblicato il 19 aprile 2019, è un’elegante esplorazione in chiave rock di incubi, sogni e bisogni. In dieci tracce la band mette mano alle chitarre per immergersi in acque profonde. Emerge l’amore per la musica di matrice anglo-americana e un’accurata ricerca letteraria.
L’album, registrato e mixato da Valerio Cascone presso il The Lab Studio di Roma, è stato completato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e vede la partecipazione di Andrea Ruggiero, Alessandra Perna e Valerio Bulla.
I Panta sono una giovane band romana, che fonde Indie Rock, New Wave e immaginario letterario con testi d’autore, dando vita a una miscela unica nel panorama italiano. Dalla nascita nel 2016 a oggi, si sono esibiti in quasi 200 concerti, lavorando (tra collaborazioni e aperture) con artisti come Paolo e Carlo Verdone, Turin Brakes, Motta e Andrea Ruggiero, Pierpaolo Capovilla, Mogol, Gazzelle, Frah Quintale, Giorgio Canali.
Nel 2017 la band è stata chiamata da David Lynch a presenziare a Lucca, per la David Lynch Foundation, in nome della propria creatività giovanile e della meditazione. A Giugno 2018 è stata Artist of the Week su MTV New:Generation.
ASCOLTA L’INTERVISTA AI PANTA