The Leading Guy presenta il nuovo album “Twelve Letter” e il suo tributo a Fabrizio de André
Il folk, quello ben suonato e cantato, fa parte del DNA di The Leading Guy. Il cantautore in “Twelve Letter” propone un canzoniere folk-pop senza fronzoli ed essenziale. La sua voce graffiante gioca da protagonista in una musicalità intima ed emozionante. Le dodici canzoni che compongono il disco sono scritte con cura e perizia che fanno rivivere l’incanto antico del folk in una chiave fresca e coinvolgente.
L’artista ha partecipato all’album “Faber Nostrum”, la raccolta dove la nuova generazione di cantautori italiani interpretano il Maestro Fabrizio De André. Il cantante folk interpreta una versione di “Se ti tagliassero a pezzetti” nuova e con un esemplare rispetto del brano e della melodia. La “sua” canzone è un tributo perfetto realizzato come solo un artigiano musicale di talento può fare.
The Leading Guy sceglie, con saggezza, di non imitare il maestro. L’aggressività con cui canta è una scelta d’interpretazione coraggiosa e che raggiunge con successo l’obiettivo: quello di dare nuova linfa a una bellissima canzone che ora può rivivere ancora una volta.
Elisa ha scelto proprio The Leading Gay per l’apertura del suo tour. I due artisti, nella data di Genova, hanno duettato insieme nel brano “Preghiera in gennaio” deliziando il pubblico con un’esibizione unica ed emozionante.
ASCOLTA L’INTERVISTA A THE LEADING GUY