Jurijgami, la giovane promessa del pop italiano, presente il nuovo singolo “Pietra” in attesa del primo album
Pietra è il nuovo singolo della giovane promessa del pop italiano Jurijgami. L’artista, che si contraddistingue per la sua irriverenza e vivacità, si è già fatto conoscere al pubblico con un brano su Christian De Sica. La nuova canzone, che anticipa l’uscita del suo primo disco, vede la produzione di Antonio Chindamo, Nico Odorico e Alessandro Cirone, e la partecipazione del rapper Doro Gjat. Chitarre funky e un arrangiamento catchy caratterizzano Pietra, un cinico racconto di una storia d’amore mai nemmeno iniziata.
Jurijgami è un cantautore e chitarrista comasco. A dieci anni trova una chitarra classica abbandonata nella cantina dei nonni e inizia a cercare le prime note imitando il padre, musicista di professione. Cresce a “pane e musica” seguendo il papà tra backstage e palchi di tutta Europa. A sedici anni si iscrive al CPM di Milano, colleziona concerti sia in Italia che all’estero e inizia a scrivere decine di brani. Cinque di questi andranno a comporre il primo Ep ufficiale di Jurijgami, Breve ma incenso, pubblicato il 9 novembre 2018 per Cello Label, etichetta indipendente con sede a Bruxelles. Dall’Ep sono stati estratti due singoli: Christian De Sica, pubblicato nel giugno 2018, e Tra il tedio e il dolore uscito nell’ottobre 2018.
Luca “Doro Gjat” esordisce nel 2007 con il primo album omonimo del suo gruppo, i Carnicats. Vai Fradi è il suo primo album solista, pubblicato nel novembre 2015, con cui ottiene ottimi riscontri di critica e di pubblico. Il rapper sale sul palco del Primo Maggio di Roma nel 2017. Orizzonti Verticali è il suo secondo disco da solista.
Dopo un breve tour che tocca tappe importanti come La Piola di Bruxelles e l’Italië Evenement di Utrecht in Olanda, Jurijgami sarà in cartellone 31 maggio al Big Bang Music Fest di Nerviano dividendo il palco con I Rovere, Margherita Vicario e Mox e il 6 luglio all’Eat Sound Festival di Como.
ASCOLTA L’INTERVISTA A JURIJGAMI