cozzo sulla linea ctm

La musica di Gisella Cozzo sulla linea 5 CTM a Cagliari

Martedì 4 giugno, alle 11, il filobus della linea 5 CTM ospita la presentazione del nuovo singolo della cantante italo-australiana Gisella Cozzo

Martedì 4 giugno, a Cagliari, l’artista italo-australiana, Gisella Cozzo, riconosciuta anche come “Regina degli spot pubblicitari”, da poco uscita con il singolo This Is It (un inno al potere della fiducia) si esibirà alle ore 11 su un filobus – linea 5 –  100% electric del CTM S.p.a.

La scelta del Filobus è in armonia con l’attenzione della cantante verso le tematiche ambientali e la salvaguardia del pianeta. I primi 30 passeggeri che saliranno sul Filobus riceveranno in omaggio una card per l’ascolto gratuito del singolo.

Gisella Cozzo, cantautrice italo australiana, è stata consacrata Regina degli spot televisivi: la sua voce è entrata nelle case degli italiani negli anni Novanta con “Joy (I feel good, feel fine”), nota colonna sonora dello spot della Coppa del nonno, (da lei scritta), tutt’oggi utilizzata in televisione. Tra le altre pubblicità televisive, Gisella ha prestato la voce per Coca ColaLevi’sChante ClaireRio Casa MiaPoste Italiane e molte altre.

Gisella Cozzo ha inoltre interpretato e scritto colonne sonore di film, fiction televisive italiane e internazionali e canzoni, anche per grandi artisti. This is it è un progetto musicale immediato di genere pop country in versione acustica; musica e parole sono scritte da Gisella Cozzo. La produzione è interamente realizzata a Melbourne città natale dell’artista che oggi riparte e si riconosce in quelle sonorità del suo background musicale.

Ho realizzato un mio sogno insieme a due amici musicisti australiani, di fama internazionale, Johnny Salerno e Simon Hosford, che hanno regalato al brano quell’essenza melodica che risveglia emozioni vere”. Il singolo è stato prodotto da Phil Threlfall, noto produttore Australiano, assieme a Gisella, nello storico “The Base Recording Studio” di South Melbourne.

©_ANGELO_TRANI

Il brano, fresco, positivo, avvolgente e di ascolto introspettivo parla della realizzazione dei desideri che fanno parte di ciascuno di noi. L’invito a credere in sé stessi, senza arrendersi mai affrontando con forza e determinazione le naturali difficoltà che la vita ci pone per metterci alla prova nell’affrontare le nuove sfide.

Un messaggio universale di ottimismo e di forza che ci invita a credere in noi stessi contrastando l’ormai scontato pessimismo che limita le nostre vedute, talenti e possibilità. Un inno ad agire e reagire, senza cadere nella facile lamentela: “Il mio motto: If you believe in yourself, others will believe in you (Se non impariamo a credere in noi stessi sarà difficile che qualcuno creda in noi… e nelle nostre capacità)”.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

La musica come strumento di inclusione sociale: l’intervista a Matteo Mannu

Un progetto innovativo per unire musica, nuove tecnologie e inclusione sociale Futura Tech Music, un’iniziativa …