Musica a palazzo

“Musica a palazzo”, la rassegna e Locatelli concedono il bis

Il 14 giugno appuntamento di chiusura con il Maestro Leonardo Locatelli.

La rassegna “Musica a Palazzo”, promossa dalla Città Metropolitana di Cagliari e dal Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, concede il bis.

Dato l’eccezionale successo di pubblico, ottenuto durante le otto serate, si è voluto organizzare un ulteriore appuntamento, domani venerdì 14 giugno alle ore 20.30, sempre nella cornice della Sala Consiliare.

Per l’occasione, protagonista della serata sarà il Maestro Leonardo Locatelli, giovane e brillante pianista dal ricco repertorio e talento emergente nel panorama della musica concertistica italiana.

La promozione della musica in tutte le sue forme entra a buon diritto tra le iniziative che gli enti pubblici devono dedicare al benessere della comunità”, ha spiegato il Delegato Metropolitano alle Politiche Culturali, Sportive, Turistiche ed Innovazione, Andrea Onali, nell’esprimere soddisfazione per il riscontro positivo da parte del pubblico, “il gradimento dei cittadini ci deve spronare a proseguire su questa strada, per dare un senso concreto alla nostra azione politica. In particolare è nostro dovere, in quanto amministratori, valorizzare ed aiutare le giovani generazioni ad esprimere le loro passioni e le loro aspirazioni anche in campo musicale”.

Ecco il programma della serata:

G. Donizetti variazioni sul tema “Una furtiva lacrima”

F. Chopin scherzo op 20 n.1

F. Chopin notturno in do diesis minore

F. Chopin studi op. 10 n. 12 , 3, 4

I. Albeniz Asturias

M. De Falla Danza rituale del fuoco

Fantasia sui temi di Nino Rota

Medley su temi Western di Morricone

Trascrizioni colonne sonore film Disney:

I 3 porcellini

Robin Hood

Crudelia De Mon

Gli Aristogatti

Fantasia su Star Wars

M. Nyman Lezioni di piano

Fantasia su I Pirati dei Caraibi

L’ingresso è gratuito. Per partecipare è necessario prenotare via mail a pnotazionipalazzoregio@proservicespa.com.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

InnovateHer: Successo a Cagliari

InnovateHer: un evento a Cagliari per celebrare l’empowerment femminile Cagliari ha recentemente ospitato InnovateHer, un …