La mostra di Rossana Corti all’Angolo dell’Arte di Cagliari
Inaugurerà Venerdì 21 Giugno 2019 alle ore 18:00 Pelle d’anima mostra personale di Rossana Corti. La mostra beneficia del testo critico e delle musiche di Adam Crowley. L’evento sarà introdotto da una performance che vedrà in scena entrambi, la Corti e Crowley, nella Galleria Angolo dell’Arte in viale Trieste 59b, angolo via XXIX Novembre 1847, a Cagliari.
In esposizione acquarelli e disegni realizzati da maggio 2019. Le opere saranno esposte fino al 28 Giugno 2019, dalle ore 11:00 alle ore 19:00 a ingresso libero.
La mostra racconta degli effetti del tradimento affettivo. Quello che subiamo da chi amiamo e quello che facciamo a noi stessi, quando ci adeguiamo alle aspettative altrui e ci sottraiamo ai nostri sogni e desideri. La mostra è un’immersione dentro la pelle dell’anima che ricostruisce se stessa, purificandosi attraverso le ferite.
L’artista
Il metamondo di Rossana Corti è composto da opere pittoriche e altri media, testi scritti di vario genere, eventi culturali da lei organizzati. Tutti gli elementi sono parte dello stesso percorso di ricerca artistica e insieme contribuiscono a tracciarne la linea-guida.
Tra i suoi lavori recenti segnaliamo nel 2015 “… era già l’ora che volge al dèsio” con la musica dell’arpa celtica di Raoul Moretti e ideato e organizzato da Maria Luisa Businco inserito nel programma della Festa della Musica – La musica Libera! Cagliari 2015, ha composto il testo La porta verde.
Link per seguire l’Angolo dell’Arte su Facebook https://www.facebook.com/ebaskarel/