Peter White, giovane fenomeno del panorama rap e cantautorale italiano, presenta l’album d’esordio “Primo Appuntamento”
È uscito il 24 aprile Primo Appuntamento, l’album di debutto di Peter White, nuovo giovanissimo fenomeno dell’indie-rap romano. Il nome del disco, prodotto da Niagara, trae forza e significato dal concetto che sia necessario prendere realmente con questo album un “primo appuntamento” serio con il pubblico.
Dopo i successi ottenuti con i primi singoli, Narghilè, Lollipop e Birre Chiare, che hanno superato rispettivamente i 2,8 milioni ed il milione di ascolti su Spotify, Primo appuntamento segna l’inizio effettivo di un percorso che l’artista ed i suoi collaboratori preparano da tempo.
Dentro questo album ci sono pensieri, azioni e descrizioni di vita quotidiana di Peter White: ci sono sentimenti misti, le persone che da sempre credono e nel progetto e quelle che sempre hanno spinto per continuare questo percorso.
La grande passione dell’artista è il cantautorato, genere ormai sempre più distante dalle nuove generazioni. Nelle sue esperienze musicali tenta di riecheggiare questo mondo mischiandolo con il pop e il rap. I testi raccontano esperienze e vissuti dove tutti possono provare sensazioni personali: dalle descrizioni di un amore particolare ad episodi comuni della quotidianità.
Peter White non è solo un cantautore, infatti ogni brano dell’album è accompagnato da illustrazioni disegnate da lui che interpretano il mood delle canzoni da un punto di vista grafico.
ASCOLTA L’INTERVISTA A PETER WHITE