Venerdì alle 21,30 nuovo appuntamento con Notturni di note: protagonisti Ignazio Origa e Ensemble di fisarmoniche del Conservatorio di Cagliari
Venerdì 19 luglio arriva un nuovo appuntamento per Notturni di Note, la rassegna che vede i migliori allievi del Conservatorio di Cagliari misurarsi con brani di ispirazione notturna.
Alle 21,30, nel cortile interno dell’istituzione musicale (ingresso dal Parco della Musica), si comincia con il pianista Ignazio Origa che affronterà la Seconda ballata di F. Listz e la seconda serie di Images di C. Debussy.
La seconda parte della serata vedrà invece sul palco l’Ensemble di fisarmoniche del Conservatorio di Cagliari (formato da: Eleonora Steri, Noemi Lampis, Stefano Sebis, Michael Fulgheri, Alberto Caddeo e Gabriele Marangoni) che proporrà al pubblico brani di J.S. Bach, A. Piazzolla, K. Olczak, I. Shamo e L. Andriessen.
Il penultimo appuntamento di Notturni di note (martedì 23 luglio) vedrà il pianista Andrea Sanna affrontare al Conservatorio partiture di R. Schumann e F. Chopin. A a seguire il duo composto da Lucia Porcedda e Federico Melis proporrà brani di A. Piazzolla e F. Chopin.
Il 26 luglio il sipario su questa edizione di Notturni di note si chiude con una nuova serata dedicata al pianoforte:Maria Josè Palla affronterà brani di M. Clementi e F. Listz. Salirà poi sul palco Francesco Ghiglieri che proporrà musiche di L. V. Beethoven, S. Prokofiev e A. Skriabin.
La manifestazione è curata dalle docenti Aurora Cogliando ed Elisabetta Dessì.
Informazioni: tel. 070 – 493118
Il costo del biglietto è di 5 euro.