Cerimonia di premiazione dei partecipanti al 52° congresso mondiale della Federazione Intersteno
Appuntamento giovedì 18 luglio alle ore 16, nel Teatro Massimo di Cagliari, si terrà la cerimonia di chiusura e di premiazione del congresso mondiale della Federazione Intersteno in corso di svolgimento a Cagliari.
Al congresso hanno preso parte tra delegati e accompagnatori circa mille persone provenienti da ogni parte del mondo che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare la bellezza di Cagliari e dell’Isola. I lavori del congresso hanno visto lo svolgimento di gare di abilità e velocità legati al trattamento scritto di contenuti e informazioni. Alle gare hanno preso parte professionisti di Istituzioni parlamentari, Università e centri di ricerca.
Intersteno è il nome della Federazione Internazionale per il Trattamento dell’Informazione e della Comunicazione, un’organizzazione senza fini di lucro fondata a Londra nel 1887. Intersteno ospita tra i suoi membri professionisti e studiosi nei campi di reportistica, processi di trattamento di testi e informazioni, segretariato.
L’Assemblea Generale di Intersteno si è svolta a Berlino il 27 luglio 2017 con l’approvazione della proposta del Consiglio di organizzare il 52 ° congresso INTERSTENO a Cagliari, in Italia, nel 2019. La Federazione internazionale per l’elaborazione delle informazioni e della comunicazione, è lieta di invitarvi a questo congresso, organizzato insieme a on.I.R. – Intersteno Italia. Trovate tutte le informazioni sul 52 ° congresso in questo sito. Se sei nuovo su INTERSTENO, visita anche www.intersteno.org per tutte le informazioni generali sulla nostra Federazione e goditi il film “Informazioni su Intersteno – Cagliari 2019” di seguito.
L’evento ha visto la partecipazione di più di 600 delegati provenienti dai cinque continenti. Fra questi, numerosi funzionari e addetti di istituzioni parlamentari e pubbliche, professionisti delle scritture veloci e studenti, abili dattilografi, respeaker, stenografi e stenotipisti.