Alle 20,30, in via Magenta, Giuseppe Conte presenterà in prima nazionale il libro I senza cuore.
Il romanzo “i senza cuore” ruota intorno alla figura di Guglielmo Embriaco, robusto cavaliere genovese, che insieme a Goffredo di Buglione prese Gerusalemme, portando nella sua città il Sacro Catino, il piatto su cui Gesù avrebbe spezzato il pane durante l’Ultima Cena.
Martedì 23 luglio, sempre alle 20,30, nell’arco di via Solferino è attesa invece la giornalista Sara Recordati che parlerà del romanzo, pubblicato da Bookabook, “La figlia sconosciuta”. E’ la storia di una donna dalla vita apparentemente perfetta, che nasconde però un grande tormento.
.
Giuseppe Conte è una delle figure più apprezzate e in vista della poesia italiana di oggi. Ha pubblicato, tra l’altro, L’ultimo aprile bianco, Ferite e rifioriture, L’oceano e il ragazzo, Poesie. E’ anche autore di romanzi tra cui L’impero e l’incanto e Il male veniva dal mare.
Sara Recordati, nata a Milano, ha vissuto a New York lavorando presso il Guggeneheim e il Metropolitan Museum. Rientrata in Italia, è diventata giornalista professionista e oggi lavora nella redazione del settimanale Gente come esperta di cinema.
La manifestazione è organizzata con il contributo di:Comune di Carloforte,Hotel Villa Pimpina, Delcomar, Commerciale Puggioni, Vigna du Bertin, Dai giurnoli, Bar alla Fontana, Ordine degli psicologi della Sardegna