L’Associazione L’Angelo Onlus organizza la presentazione del libro “Grazia e Mistero, viaggio nel dono e nella ‘missione’ di Rita Cutolo”, scritto da Vincenzo Varagona, giornalista Rai
Appuntamento mercoledì 7 agosto alle ore 19 nel Centro Culturale Il Lazzaretto di Cagliari con Rita Cutolo autrice del libro “Grazia e Mistero” uscito nel maggio scorso per “Vydia” Edizioni. Presentato al Salone del Libro di Torino, è stato già a Macerata, Pesaro, Mantova, Vicenza, Roma, Ascoli Piceno.
Per Varagona l’ultima biografia, dopo una decina di titoli pubblicati con le Edizioni Paoline e con Ecra Edizioni. Ne sono uscite storie di uomini e donne le cui vite sono state e sono ancora un grande dono per molti. Il Libro “Grazia e Mistero- viaggio nel dono e nella “missione” di Rita Cutolo” raccoglie decine di testimonianze di persone che hanno vissuto sulla propria pelle l’esperienza della sofferenza, della malattia e della guarigione; pazienti ritenuti senza speranza, di fronte ai quali la scienza non ha saputo dare le risposte attese.
Un capitolo importante è dedicato alle testimonianze di medici. Sono presenti anche interviste a teologi e personaggi del mondo dello spettacolo. Uno di questi, l’attore Kaspar Capparoni, ha accompagnato le presentazioni di Macerata e Roma.“Grazia e Mistero” é un libro che suscita molta emozione, speranza e fiducia. La prefazione è a cura di Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno.
Alla presentazione cagliaritana parteciperanno il sindaco, Paolo Truzzu; Susanna Mameli, drammaturga e regista teatrale; Paola Donadoni, psicologa; Francesco Caput, magistrato. Sarà presente l’autore.