Fornire un sostegno concreto al percorso di crescita e sviluppo manageriale delle donne che fanno impresa e allo sviluppo dell’autoimprenditorialità. A Sassari il corto di imprenditorialità femminile.
E’ questo l’obiettivo che la Camera di Commercio di Sassari ha fissato organizzando anche quest’anno i laboratori tecnico-pratici a favore di imprenditrici ed aspiranti imprenditrici del nord Sardegna. Favorire l’imprenditorialità femminile.
“L’iniziativa, inaugurata in via sperimentale nel 2018 e riproposta a seguito dell’apprezzamento manifestato dalle partecipanti – spiegano dall’ente camerale – nasce proprio con l’obiettivo di fornire un sostegno allo sviluppo manageriale delle donne che fanno impresa”.
Tre i laboratori organizzati quello, riservato a cinque persone, mirato alla redazione del Business Plan, quindi, all’assistenza personalizzata per la redazione di un piano d’impresa. Dieci partecipanti, invece, per il corso sul Project Management, mentre il terzo, al quale possono prendere parte 20 imprenditrici, si concentra su Leadership e Coaching. E’ mirato al miglioramento delle capacità comunicative personali e all’interno del proprio gruppo di lavoro.
Ciascun laboratorio avrà una durata di 20 ore, suddivise in 4 incontri da 5 ore ciascuno. La partecipazione è gratuita.
L’edizione di Sassari si svolgerà tra ottobre e novembre, quella di Olbia tra novembre e dicembre. Per la prima è necessario inviare le candidature entro il 30 settembre, per la seconda entro il 31 ottobre.