Appuntamento con l’ultima anteprima a Perfugas con il Musica sulle Bocche International Jazz Festival
A Perfugas martedì 20 agosto l’ultima l’anteprima della diciannovesima edizione del Musica sulle Bocche International Jazz Festival con il Coro di Castelsardo, Enzo Favata e Pasquale Mirra e il dj set di Kabaret Maker. Appuntamento a partire dalle 19 nello scenario della chiesetta rurale di Santa Maria de Fora per una serata che farà convivere diversi generi musicali e che collegherà il territorio interno dell’Anglona con la costa, in vista della manifestazione in programma nella rocca dei Doria dal 22 al 25 agosto.
Musica dal tramonto a notte fonda, nello scenario antico della chiesetta rurale di Santa Maria de Fora di Perfugas e a pochi giorni dal via a Castelsardo della diciannovesima edizione del Musica sulle Bocche International Jazz Festival. Appuntamento martedì 20 agosto con “Tramonti di Sardegna”, ultima anteprima della manifestazione che dal 22 al 25 agosto porterà della rocca dei Doria ben tredici concerti, laboratori, reading e altre attività. A Perfugas, a partire dalle 19, saranno protagonisti il Coro di Castelsardo, il duo composto da Enzo Favata (sassofoni e live electronics) e Pasquale Mirra (vibrafono, percussioni e live electronics) e Kabaret Maker con il suo dj set, per una serata ad ingresso gratuito che farà convivere diversi generi musicali e che, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e alla collaborazione di diverse realtà artistiche ed economiche del territorio, collegherà il territorio interno dell’Anglona con la costa.
Il via della serata all’interno della chiesetta romanica con il canto “a cuncordu” e canti religiosi del Coro di Castelsardo composto da Pietro Sanna (basso), Giovanni Pinna (contra), Stefano Tugulu (voce), Piergiuseppe Pinna (falsetto) e Mariano Sini (falsetto). Dalle 20 ci si sposta nel sagrato dove Enzo Favata (sassofoni e live electronics) e Pasquale Mirra (vibrafono, percussioni e live electronics) proporranno un set all’insegna della melodia, del ritmo, di nuove sonorità e del virtuosismo. La serata proseguirà dalle 21.30 fino a notte fonda con il dj set a cura di Kabaret Maker, un artista sardo che ha fatto della Brain Dance (un mix di folk tradizionale, sigle tv, jingle pubblicitari, acid, techno, jungle e break beat mescolato ad alta velocità) il suo stile inconfondibile.