Ahead/Astern, il secondo gruppo ad esibirsi sul palco di Fordongianus del festival Here I Stay.
Per la seconda tappa del cartellone targato Here I Stay, festival internazionale di musica indipendente, gli Ahead/Astern, confermiamo, sono stati un bel cazzotto. Secondi nella line-up del 14 agosto, hanno portato grinta e note post punk sul palco di Fordongianus. I pezzi proposti da Nicola, Flaviano e Antioco per la serata arrivavano dal loro primo disco, sotto questa formazione, Tardigrades.
A contornare la loro esibizione e quella degli altri artisti che si sono esibiti nella notte di ferragosto, le suggestive terme romane sulla riva del fiume Tirso. Un sito archeologico di grande importanza e teatro tradizionale dell’Here I Stay festival nelle ultime edizioni.
Here I Stay nasce come associazione culturale nel 2006, in Sardegna, con lo scopo di dare voce alle tante realtà musicali presenti nell’isola. In principio l’associazione si occupa, in qualità di etichetta discografica indipendente, di produzione e diffusione supporti musicali, vinili e cd, prestando attenzione alle band e allo scenario musicale presente in Sardegna e non solo. Da subito si è presentata l’esigenza di affiancare all’attività di produzione musicale, quella di booking e organizzazione concerti, festival e manifestazioni musicali.
L’Here I Stay Festival è la scommessa maggiore dell’associazione: un festival di musica indipendente che si tiene d’estate e in cui, per tre giornate, si alternano concerti, djset, mostre ed esposizioni. In una location immersa nella natura.
Il festival si propone di attirare nell’isola giovani e band provenienti da tutto il mondo.