I Giuda, storica band punk romana, all’undicesima edizione dell’Here I Stay festival.
Quinti ad esibirsi sul palco dell’Here I Stay a Fordongianus, i Giuda hanno portato tutta la grinta che ci si aspetta da un gruppo punk Romano. Non essendo stati presenti alla precedente edizione a causa di uno sfortunato incidente, a questa, si sono riscattati mescolando sonorità anni ’80 a quelle del primo punk inglese. Un ora di esibizione ricca di forza ed energia.
Nati sulle ceneri dei Taxi, i Giuda, hanno una intensa attività dal vivo nei club e festival di vari nazioni europee e non solo. Vantano inoltre recensioni positive in varie riviste in lingua inglese. Grazie a questo sono paradossalmente più noti all’estero che nel loro paese di origine.
Here I Stay nasce come associazione culturale nel 2006, in Sardegna, con lo scopo di dare voce alle tante realtà musicali presenti nell’isola. In principio l’associazione si occupa, in qualità di etichetta discografica indipendente, di produzione e diffusione supporti musicali, vinili e cd, prestando attenzione alle band e allo scenario musicale presente in Sardegna e non solo. Da subito si è presentata l’esigenza di affiancare all’attività di produzione musicale, quella di booking e organizzazione concerti, festival e manifestazioni musicali.
L’Here I Stay Festival è la scommessa maggiore dell’associazione: un festival di musica indipendente che si tiene d’estate e in cui, per tre giornate, si alternano concerti, djset, mostre ed esposizioni. In una location immersa nella natura.
Il festival si propone di attirare nell’isola giovani e band provenienti da tutto il mondo.