L’Associazione TDM 2000 International comunica che sono disponibili quattro posti nell’ambito del Servizio Civile Nazionale per giovani al di sotto dei trent’anni.
I quattro volontari collaboreranno alle attività del progetto “Informa” per un periodo di tempo di 12 mesi. Le attività riguarderanno la promozione e il sostegno alla mobilità internazionale; la realizzazione di percorsi formativi per giovani; realizzazione di eventi pubblici; realizzazione di seminari e incontri di divulgazione.
Le attività del progetto si svolgeranno in un ambiente fortemente orientato alla dimensione internazionale. TDM 2000 International è infatti un network che include 28 organizzazioni di 18 Paesi. All’interno della TDM 2000 International operano spesso volontari stranieri cosi come sono sovente ospitati meeting e incontri transnazionali. La presentazione delle candidature scade il 10 ottobre.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it
Per maggiori informazioni sul bando è disponibile la pagina dedicate https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ per facilitare gli aspiranti volontari nella comprensione del bando e la scelta di progetto
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema attraverso SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale http://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Per informazioni e consultazioni progetti si può contattare la nostra associazione al seguente indirizzo e-mail info@tdm2000international.org o presso l’ufficio di Piazza Dettori 9 (Ex Liceo Artistico) – Cagliari ogni mercoledì dalle 11 alle 13.