In anteprima Nazionale a Cagliari Sabato 5 Ottobre 2019 nella Sala Eventi MEM alle ore 17:00 verrà presentato il quarto e conclusivo romanzo delle serie storica di DIARIO VITTORIANO “Voi mi chiedete se l’amavo”.
Il romanzo é a cura di Laura Costantini (goWare Edizioni), e le Danys illustratrici delle copertine originali e delle tavole fuori testo della serie.
Sarà un evento teatralizzato, in costume vittoriano, che darà modo di entrare dentro le vicessitudini e i sentimenti dei protagonisti, ideato e curato da Rossana Corti.
È gradita la partecipazione del pubblico in costume vittoriano.
Presentazione
La serie storica di “Diario vittoriano” di Laura Costantini si è conclusa con il quarto romanzo “Voi mi chiedete se l’amavo”, editato dalla goWare il 24 Settembre 2019, in formato digitale e cartaceo.
Affronta una serie di tematiche attualissime: il mercato della pedofilia, le ipocrisie e crudeltà della società vittoriana coloniale, fino alla persecuzione degli omosessuali, alla persecuzione dei poveri, e alla rigida separazione classista e razziale.
Le tematiche si sviluppano attraverso le vicende drammatiche dei suoi protagonisti: Kiran di Lennox e Robert Moncliff, uniti da un amore che è una delle poche “luci” in una storia intrisa di violenza e di orrore.
Una storia che racconta, in verità, l’oggi, il passato sopra il presente.
Trama
La serie racconta la storia di Kiran di Lennox, nato dallo scandaloso amore tra un principe indiano e una giovane nobildonna inglese che, per colpa dell’odio e dell’avidità umana, si ritrova ad attraversare un inferno in terra, nell’ India del Sud.
Riuscirà a sfuggirne grazie all’aiuto di un nobile ragazzo scozzese, Robert Moncliff, e della sua famiglia, che lo restituiranno ai suoi privilegi e lo condurranno in Inghilterra davanti alla Regina Vittoria.
Morale
Ma nella terra di sua madre, Kiran troverà ad attenderlo il pregiudizio, la solitudine e la corruzione dei potenti.
Sceglierà di combattere quella violenza, per difendere i più poveri e indifesi, soprattutto i bambini e i ragazzini. A qualunque costo.
Mettendo a rischio la propria vita.