L’Associazione Casa Emmaus Impresa Sociale di Iglesias organizza per il 22 Novembre 2019 una conferenza dedicata al welfare dal titolo “Aprire Orizzonti”, che si terrà a Cagliari nell’aula magna dell’ex Manifattura Tabacchi (Sa Manifattura), in Viale Regina Margherita 33.
Le Buone Politiche di Welfare costituiscono il tema della giornata. Le aree prese in esame saranno cinque: Immigrazione, Povertà Educativa, Disturbi Alimentari, Dipendenze Patologiche Adulti, Dipendenze Patologiche Minori. Ogni argomento sarà affrontato da relatori e moderatori di altissimo livello nei rispettivi settori: Stefano Zamagni, Arturo Casoni, Roberto Mazza, Mauro Cibin, Augusto Consoli, Leopoldo Grosso, Laura Dalla Ragione, Maria Gabriella Gentile, Paolo Santonastaso, Elia Caporossi, Mario Giro, Vito Mancuso e Andrea Morniroli, Francesco Birocchi, Fernando Nonnis.
Si tratta di una giornata formativa di 10 ore che permetterà di acquisire 10 crediti ECM per le seguenti professioni: Psicologo (specializzazioni in psicologia e psicoterapia), Medico chirurgo (specializzazioni in psichiatria), Educatore professionale, Infermiere, Assistente sociale.
Verrà inoltre rilasciato un attestato al termine della giornata.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form sul nostro sito e versare una quota di 50 euro, che include il pranzo e due pause caffè: www.casaemmausiglesias.it/registrazione/ Sono inoltre riservati 15 posti per gli studenti universitari, che potranno partecipare alla giornata versando una quota di 30 euro