Leonardo Contemporaneo, mostra collettiva organizzata presso Casa Manno ad Alghero, inaugura sabato 12 Ottobre a partire dalle 16
Presso Casa Manno si terrà la mostra Leonardo Contemporaneo, a cura di Veronica Armani e Diego Maria Rizzo. L’evento, organizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri – Comitato di Alghero in collaborazione con Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani e Galleria d’arte contemporanea VIVACE (Novara), si terrà sabato 12 ottobre a partire dalle ore 16.00. L’allestimento sarà visitabile fino a domenica 27 ottobre nei giorni di apertura del museo (ven, sab, dom, lun – ore 16.00/20.00) con ingresso a offerta libera.
La Genialità di Leonardo intesa come elemento ispiratore di opere originali, uniche, provocatorie, innovative per stile, tecnica, soggetto: dal ritratto al paesaggio, di cui lo stesso fu innovatore profondo e rivoluzionario, dalla visione simbolica e introspettiva del reale e della natura all’astrazione sintetica delle forme e della metafisica dello spazio. Angela Maria Capozzi, Federico Cozzucoli, Davide Ferro, Olinsky, Massimo Romani, Gianni Pedullà e Leonardo Santoli sono stati chiamati ad interpretare il tema della genialità leonardesca secondo le proprie emozioni e con il proprio stile.
Il risultato è la realizzazione di opere astratte, figurative, pittoriche, che danno un senso a tale ricerca, proponendo una selezione accurata di lavori che grazie alla loro creatività̀ riescono a stupire e ad innovare l’arte e la visione del mondo e dell’uomo. L’evento, dopo la prima tappa a Novara e una seconda a Castelsardo, si sposta ad Alghero in occasione della 15a Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI, per poi approdare a Novembre a Milano.
L’evento, dopo la prima tappa a Novara e una seconda a Castelsardo, si sposta ad Alghero in occasione della 15a Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI, per poi approdare a Novembre a Milano.
Inaugurazione sabato 12 ottobre alle ore 16.00
fino a domenica 27 ottobre – Ingresso a offerta libera
ven, sab, dom, lun – ore 16.00/20.00
fino a domenica 27 ottobre – Ingresso a offerta libera
ven, sab, dom, lun – ore 16.00/20.00