La scrittrice, ricercatrice e insegnante di yoga ha presentato ai nostri microfoni il seminario pensato per superare la paura della morte e scoprire i piani energetici più sottili
“Paura della morte? Basta! La danza della vita prosegue con diverse musiche” è il titolo del seminario della ricercatrice, scrittrice e insegnante di yoga Kiki Boni, in programma a Cagliari da sabato 12, dalle 9.30 alle 17, a domenica 13 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30. L’evento è organizzato dall’associazione SPAZIOincontrARTI, situata in via Giardini 143/a, e sarà preceduto, venerdì 11 ottobre alle 18.30, da una conferenza di presentazione gratuita.
Il seminario si svilupperà attraverso lezioni teoriche, esercizi esperienziali di ricerca interiore, pratiche per i defunti e di meditazione. Al termine della due giorni è prevista una cerimonia tradizionale tibetana per le persone care che hanno lasciato questo mondo.
“Cerchiamo sempre di non pensare alla morte – ha spiegato Kiki Boni – ma così facendo andiamo sempre più verso la paura”. Discepola di grandi maestri Siddha, la ricercatrice spirituale ha passato lunghi periodi nei loro ashram in America e in India seguendo corsi teorici e pratici. Una formazione prestigiosa che le ha consentito di raggiungere nuove consapevolezze: “Ho imparato quanto sia importante trovare la realtà più profonda e spirituale presente al nostro interno. Cerchiamo sempre la gioia al di fuori, ma quella prima o poi finisce. Invece la gioia presente dentro di noi è completa e non ci lascia mai, neanche con la morte”.
Il seminario è dedicato a tutti coloro che siano interessati a superare la paura della morte, che secondo Kiki Boni è legata all’attaccamento, alla paura per l’ignoto e per il giudizio divino. Il percorso tratterà le seguenti tematiche:
- La paura della morte e le sue cause principali
- Ignoto, giudizio, attaccamento
- Il ritorno alla nostra origine
- I piani sottili e come familiarizzare con essi
- I bardi del morire, della dharmata e del divenire
- Le pratiche utili per prepararci alla morte e aiutare i morenti
- Le pratiche per aiutare i defunti
- Karma e rinascita
- Come vivere intensamente ogni momento senza attaccamenti
Per informazioni e prenotazioni, scrivere a marialuciacosta@tiscali.it o contattare il numero 3486502158.
ASCOLTA L’INTERVISTA