Monouso. Contro le Cattive pratiche del Contemporaneo. In mostra allo Spazio e Movimento le installazioni di Giulia Casula, Alberto Marci e Marilena Pitturru a cura di Ivana Salis
Anche quest’anno Spazio e Movimento, diretto da Marilena Pitturru, partecipa alla Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci con la mostra “Monouso. Contro le cattive pratiche del contemporaneo” a cura di Ivana Salis.
Le installazioni di Giulia Casula, Alberto Marci e Marilena Pitturru si pongono in relazione con la metamorfosi della materia, in una dinamica temporale che ne reinterpreta il ciclo vitale. Con la scelta di un tema sociale e ambientale, ispirato dal sottofondo costante di incomunicabilità tra l’uomo contemporaneo e il pianeta, lo spazio si riempie nella ricerca dell’essenzialità, alla ricerca di un nuovo equilibrio.
Quando: Inaugurazione sabato 12 ottobre ore 18.30
Apertura settimanale dal giovedì al sabato ore 18.30-20.30
Dove: Spazio e Movimento via Napoli 80 Cagliari
Nel 2016 l’artista Marilena Pitturru apre Spazio e Movimento, né galleria né studio d’artista, ma spazio aperto e in continuo mutamento dedicato all’arte contemporanea, con un particolare riguardo verso le ricerche di artiste contemporanee. Collaborano Alfredo Puddu e Efisio Carbone e Ivana Salis in qualità di curatori. Si alternano mostre personali, collettive, performance, momenti di incontro culturale, temporary shop.