La Casa di Suoni e Racconti e Artifizio portano oggi a San Vito lo spettacolo “Il Cinghiale del Diavolo”.
Il racconto Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu si presenta come performance di narrazione con musiche di scena. Lo spettacolo è una produzione artistica della compagnia teatrale Artifizio in collaborazione con la Casa di Suoni e Racconti, e sarà proposto oggi stesso. Giovedì 17 Ottobre 2019, alle ore 19:00, presso l’EXFE – EXPERIMENTAL FACTORY of EXPERIENCES di San Vito (Vicolo C Nazionale 1).
Tra Parola e Musica, l’attore e regista Carlo Antonio Angioni e il chitarrista Andrea Congia, in un’atmosfera sospesa tra passato e presente, condurranno il pubblico in un racconto fatto di antiche memorie. Queste leggende, tramandate oralmente di generazione in generazione, hanno poi guidato la penna di Emilio Lussu nella sua personale raffigurazione letteraria della Sardegna; una terra arcaica e misteriosa.
La performance si svolgerà nello spazio multifunzionale dell’EXFE, all’interno del quale sarà allestita, proprio per l’occasione, la mostra collettiva dal titolo Caccia e Magia. Questa esposizione metterà in mostra gli scatti fotografici dei soci dell’Associazione Amici della Fotografia, dando così possibilità al pubblico di una nuova prospettiva, questa volta visiva, del fascino quasi magico della nostra Isola.