Elliott Morris intervistato da Unica Radio durante la XII edizione del Premio Andrea Parodi
Elliott Morris è un artista inglese con tantissimi concerti alle spalle nonostante la giovane età. Designato tra i dieci finalisti, ha partecipato alla XII edizione del Premio Andrea Parodi: l’unico contest italiano di world music che si è svolto a Cagliari dal 10 al 12 ottobre presso l’Auditorium del Conservatorio “Pierluigi da Palestrina”. Raggiunto dai microfoni di Unica Radio proprio in occasione del festival, è riuscito a trasmettere tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura che lo ha visto coinvolto.
Elliott è considerato uno degli artisti più impegnati sulla scena anglosassone e gode anche di una certa fama, tanto da essere molto cercato. Deve la sua reputazione a composizioni originali dove la sua voce limpida e sincera si lega a parole intelligenti che combinano elementi folk, jazz e country.
Il brano portato in gara da Elliott “The end of the world blues” ben scritto e ben suonato, è stato molto apprezzato al Premio Parodi, tanto da essere premiato con la menzione “Miglior Musica”.
Per ciò che concerne la sua reinterpretazione del brano di Andrea Parodi “Soneanima”, doveroso ammettere che il giovane cantante e chitarrista, Elliott Morris, possiede anche ottime doti interpretative, proponendo una variante inglese della canzone dell’artista sardo sicuramente originale.
ASCOLTA L’INTERVISTA