Dopo il successo di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano il 10Lab di Sardegna Ricerche arriva martedì 29 ottobre a Olbia
Ultima fermata per Sinnova for School, il tour del 10Lab di Sardegna Ricerche. L’ultima tappa del viaggio che porta nelle scuole della Sardegna l’innovazione, la scienza e le nuove tecnologie, sarà a Olbia, martedì 29 ottobre, a partire dalle 9. Appuntamento negli spazi dell’Istituto Attilio Deffenu, ad aprire la mattinata Sergio Pistoi, giornalista e divulgatore scientifico con un intervento su ‘Il Dna incontra Facebook’.
Durante la mattinata lo staff del 10LAB coinvolgerà tutti i partecipanti in un grande laboratorio Tinkering, dove ragazze e ragazzi potranno liberare il proprio estro collaborando gli uni con gli altri e risolvendo problemi in maniera creativa e originale. Al termine spazio al science show “Alexa, Siri e Google: le informazioni online fra luci e ombre” a cura di Next.
Il 10LAB è lo spazio interattivo per la promozione della cultura scientifica e dell’innovazione di Sardegna Ricerche, creato per favorire il dialogo fra ricercatori, imprese, scuole e cittadini. La sua missione è favorire l’apprendimento libero e creativo nelle persone di tutte le età, promuovendo competenze chiave come il pensiero creativo e divergente, la capacità di collaborare, il problem solving e la capacità di assumere rischi.
Quella di Olbia è l’ultima delle 5 tappe del tour di Sinnova for School (Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano) che hanno coinvolto centinaia di ragazzi che hanno potuto dialogare e scambiare conoscenze con esperti della scienza e tecnologia e con gli imprenditori che fanno dell’innovazione la loro missione principale.