ArtaRuga è una rete di coworking e spazi creativi, attivi nella città di Cagliari e nel comune di Assemini. Il primo coworking viene aperto nel novembre 2016, da parte delle associazioni Urban Center e Punti di Vista.
Oggi ArtaRuga accoglie decine di professionisti, artisti ed artigiani che lavorano nei due spazi, all’interno di ambienti dedicati come lo spazio di produzione artistica, la sartoria e le sale postazioni, ed è divenuto un punto di riferimento per tante associazioni ed imprese che organizzano corsi, eventi e laboratori.
Per festeggiare il terzo compleanno dall’apertura del primo spazio sono state programmate tre giornate di attività nella sede di Cagliari. Tutti i cittadini interessati potranno scoprire le novità in partenza nelle prossime settimane, conoscere e trascorrere del tempo con i coworkers della community.
Il Programma
Sabato 9 Novembre
16:30/18:00 – “Il circolo dei cuori ribelli” – Incontri di Psicologia
Durante la prima giornata verrà ospitato un evento organizzato dalla psicologa Roberta Vacca insieme all’artista Fiabolarte
Domenica 10 Novembre16:00 Apertura degli spazi
16:30/17:00 – “Il bosco di impronte”- Laboratorio per bambini – a cura di Daniela Masia, artista di hOMe Network di Urban Center16:30/18:30 – “Print your dream” – Laboratorio di stampa a rilievo su carta e tessuto – a cura di Giulia Capsula Casula di hOMe, artista di hOMe Network di Urban Center
17:30/18:30 – Creazione di un Mandala Collettivo, a cura dell’associazione Punti Di Vista
Lunedì 11 Novembre
10:00/19:00 Open Desk – conosci la nostra community
Tutti sono invitati a vedere gli artisti di hOMe, le sarte di Filongiana ed i coworker mentre lavorano. Un’occasione per conoscere i professionisti e le imprese della community, volta a facilitare l’incontro di domanda ed offerta di lavoro.
Tra i numerosi professionisti presenti: esperti in comunicazione, grafici, traduttori, architetti, ingegneri, web designer, psicologi, progettisti e fundraiser per il no profit, esperti in creazione di impresa.