La Stagione Grecale di Abaco ospita i giovani artisti dell’ensemble Musicamore’s Artists con l’opera “Bastiano e Bastiana”.
Baruffe tra innamorati in musica domenica 17 novembre alle 19 al Teatro di Sanluri con l’opera “Bastiano e Bastiana” di Wolfgang Amadeus Mozart nell’interpretazione di Chiara Loi (soprano), Francesco Scalas (tenore) e Roberto Dettori (basso) accompagnati al pianoforte da Francesco Adamo. Una mise en scène minimale ma efficace per il Singspiel in un atto, diretto da Alessandra Atzori, che descrive i turbamenti del cuore, gli ipotetici tradimenti e la gelosia nella liaison tra due giovani. Opera giovanile di un Mozart adolescente, “Bastiano e Bastiana” verrà proposto nella traduzione italiana, con la caratteristica alternanza di parti recitate e cantate, sullo sfondo di una scenografia “virtuale” per restituire l’ambientazione “agreste”. Tra giochi di seduzione e simulata indifferenza, piccole strategie e veri e propri “incantesimi” suggeriti o orchestrati dal mago Colas, la vicenda prosegue in un’altalena dei sentimenti tra incomprensioni ed equivoci, timori e consolazioni, tenendo i due protagonisti in sospeso tra felicità e infelicità per i capricci di Eros.
Musicamore’s Artists
I Musicamore’s Artists è un ensamble, diretto dal soprano Alessandra Atzori, composto da quattro giovani talenti del bel canto e un pianista specializzati nelle masterclass tenute dai grandi artisti internazionali il baritono Renato Bruson e il soprano Luciana Serra. I cinque artisti regaleranno al pubblico un concerto lirico ricco di arie, assoli, duetti e romanze famose: da Giuseppe Verdi a Mozart, da Rossini a J. Strauss, da Bizet ad alcuni brani tratti da celebri Operette.