Ecco quali sono i film in uscita questo giovedì 14 novembre.
Le Mans ’66 – la Grande Sfida
Tra i film in uscita più attesi arriva nelle nostre sale “Le Mans ’66 – la Grande Sfida”, la nuova e spettacolare pellicola biografica diretta da James Mangold con un cast strepitoso che vanta la presenza di stelle del calibro di Christian Bale e Matt Damon.
Il film si basa sulla storia vera del designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e del pilota britannico Ken Miles (Bale) che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.
Zombieland – Doppio colpo
Finalmente, sbarca nei nostri cinema “Zombieland – Doppio colpo”, comedy-horror che arriva dopo 10 anni dal primo capitolo, “Benvenuti a Zombieland”. In cabina di regia c’è sempre Ruben Fleisher e i quattro protagonisti principali sono Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin.
Da dieci anni Tallahassee, Columbus, Wichita e Little Rock affrontano zombie armati di fucili d’assalto. In dieci anni hanno imparato a intendersi e a condividere il quotidiano. Insieme formano una ‘sacra famiglia’ che vive alla Casa Bianca, bonificata dagli zombie e creativamente personalizzata. Tra lo studio ovale e la camera da letto di Lincoln, Columbus vorrebbe sposare Wichita, che esita, e Tallahassee trattenere Little Rock, che vuole lasciare il nido. Fuori intanto gli zombie evolvono per sopravvivere agli uomini. Ma sono i conflitti familiari la sfida più ardua da vincere.
Sono solo fantasmi
Dopo “Amici come prima” (2018), Christian De Sica firma la sua nona regia con “Sono solo fantasmi”, commedia in cui divide la scena con i bravissimi Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.
Nel film, De Sica è Thomas, ex mago in bolletta, che rivede suo fratello Carlo (Buccirosso), dopo molti anni, a Napoli, in occasione della morte del padre Vittorio. Qui scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Tognazzi), in apparenza un po’ tonto ma in realtà un vero e proprio genio. Dal momento che l’eredità è inesistente a causa dei debiti contratti dal padre, i tre pensano di sfruttare la superstizione locale e fingersi acchiappafantasmi. Le cose gli sfuggiranno inesorabilmente di mano.
Pupazzi alla riscossa – Ugly Dolls
Anche un film di animazione tra quelli in uscita di questa settimana. Kelly Asbury è il regista di uno dei film d’animazione più attesi dell’anno: “Pupazzi alla riscossa – Ugly Dolls”.
La pellicola segue le vicende del simpatico Moxy e dei suoi amici, i quali dovranno affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Nel cast dei doppiatori italiani ci sono Federica Carta, Diletta Leotta, Shade e Achille Lauro.
Box office
È “Le Ragazze di Wall Street – Hustlers” il vincitore del weekend al botteghino italiano. Il film con Jennifer Lopez incassa 1.5 milioni di euro in quattro giorni;
Rimane invece al secondo posto “Il Giorno più Bello del Mondo”: la commedia di Alessandro Siani raccoglie altri 1.2 milioni di euro, salendo a 4.7 milioni complessivi;
Scende al terzo posto “La Famiglia Addams” che incassa altri 1.1 milioni di euro e sale a quasi cinque milioni complessivi.