STEFANO CUCCA TEATRO

La freccia azzurra a Casa Saddi, organizza il crogiuolo

Nuovo appuntamento per la stagione di teatro ragazzi organizzata da Il crogiuolo, questa domenica 24 novembre, ore 17.30, andrà in scena a Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri, “La freccia azzurra”, un’animazione da Gianni Rodari, prodotta dal Teatro del Segno, con Alessandra Leo e Stefano Ledda.

Una fiaba moderna del crogiuolo, in cui le rigide e implacabili leggi del mercato vengono infrante e superate grazie alla rivolta di bambole e pupazzi, indiani e cowboys, soldatini e pirati, che lasciano gli scaffali e salgono a bordo di un trenino per offrirsi in dono a chi li ama di più, quindi proprio quei  ragazzi cresciuti in famiglie modeste, tra mille sacrifici, che li desidererebbero con tutto il cuore ma non osano neppure chiederli per non dare un dispiacere ai propri genitori. 

crogiuolo

Tutto comincia proprio da “La Freccia Azzurra” – il favoloso trenino esposto nella vetrina di un negozio, che un bambino sogna di ricevere come regalo; ma sua madre non ha i soldi per poterlo acquistare, così la scintillante locomotiva finirà probabilmente nella elegante dimora di qualche fanciullo benestante, confusa tra una miriade di pacchi e pacchetti, tra oggetti di lusso avvolti in carte colorate e ammucchiati sotto l’albero, mentre in una più umile casa un altro fanciullo non potrà avere quel giocattolo tanto ambito e per lui così prezioso.

Prenotazioni al numero 3348821892

About Nicola Sulis

Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.

Controlla anche

Miele amaro

A Orotelli una celebrazione artistica per i 70 anni di “Miele amaro”

L’estemporanea di pittura “I colori di Cambosu” rende omaggio a un classico della letteratura sarda. …