Con la mostra collettiva “Le Solitudini” Spazio e Movimento aderisce alle manifestazioni previste nel Comune di Cagliari in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Marilena Pitturru, Laura Saddi, Batash e Maria Francesca Angius, artiste sensibili alle tematiche di genere e in particolare alla lotta contro la violenza sulle donne, in questa mostra danno forma a diverse “solitudini” in cui le donne spesso si sentono e si ritrovano. Molti di questi stati emotivi diventano spazi in cui la violenza subita si annida e sfocia in tutta la sua distruttività.
Spazio e Movimento tramite questa iniziativa si propone di avviare mostre in cui le problematiche sociali siano indagate attraverso l’arte visiva, con una particolare attenzione alle dinamiche psicologiche e agli aspetti meno dibattuti di tali fenomeni. Durante il corso della mostra, venerdì 29 novembre alle ore 18.30, si terrà un incontro aperto al pubblico a cura della Dott.ssa Anna Maria Pes, psicoterapeuta che ha prestato servizio presso l’ATS Sardegna (Azienda per la tutela della salute).
Quando
Inaugurazione 25 novembre 2019 ore 18.30
Dove
Spazio e Movimento via Napoli 80 Cagliari
Durata
Dal 25 novembre 2019 al 7 dicembre 2019
Apertura
Giovedì – venerdì – sabato h. 18.30 – 20.30
Spazio e Movimento
Nel 2016 l’artista Marilena Pitturru apre Spazio e Movimento, né galleria né studio d’artista, ma spazio aperto e in continuo mutamento dedicato all’arte contemporanea, con un particolare riguardo verso le ricerche di artiste contemporanee. Collaborano Alfredo Puddu e Efisio Carbone e Ivana Salis in qualità di curatori. Si alternano mostre personali, collettive, performance, momenti di incontro culturale, temporary shop.