Il quartetto di Malta ci racconta la loro musica col progetto The Ranch
Nella Sala Live dell’Exma di Cagliari assistiamo al movimentato e coinvolgente live dei The Ranch, direttamente da Malta.
Un sound rozzo, incivile e non sofisticato, diretto a creare un’atmosfera potente, colorata e contemporanea.
Attitudine all’improvvisazione e alla sperimentazione sono sicuramente le loro parole chiavi.
I loro brani uniscono elementi provenienti dal Prog, dal Funk e dal Jazz su un impianto tendenzialmente Power Rock.
Nel dicembre 2015 debuttano con ”Cuckoo Island”, a cui ha fatto seguito un’intensa attività live in tutta Europa, a cui fa seguito 100 miles an hour (2017).
Together to get here to get here together è il terzo album pubblicato proprio nel 2019.
Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di John Butler, Guthrie Govan, Plini + Delta Sleep.
La loro data a Cagliari, in occasione del Karel Music Expo, fa parte del “Penguins of European Tour” che ha toccato anche Polonia, Lituania, Lettonia e Inghilterra.
Si prestano subito a parlare ai microfoni di Unica Radio, gioviali e e travolgenti come solo chi fa musica per divertimento può fare.
Ci raccontano che per qualcuno di loro non è la prima volta in Sardegna e sono molto contenti di essere qui, soddisfatti anche della location in cui hanno suonato.
Le loro musiche sono un mix di influenze che ciascuno di loro ha e che convergono nel prodotto finale che è semplicemente una bomba!
Il loro consiglio per le nuove generazioni è di fare tutto ciò che vogliono fare, con determinazione, volontà e soprattutto: non essere pigri!