L’arpista Raoul Moretti e il cantante Beppe Dettori, storica voce dei Tazenda, dal novembre 2006 al dicembre 2012, si esibiranno sabato 7 dicembre, alle ore 21, al Cine-teatro comunale di Tonara.
I due artisti saliranno sul palcoscenico per proporre al pubblico il concerto “S’Incantu ‘e sas cordas”, produzione del Teatro Actores Alidos
Le corde vocali e della chitarra di Beppe Dettori si intrecceranno e amalgameranno con quelle dell’arpa elettrica di Raoul Moretti. Saranno eseguite alcune di rivisitazioni, in cui il repertorio tradizionale sardo si incontra con quello celtico e quello mediterraneo con quello sudamericano, più qualche brano originale, dove troveranno spazio improvvisazioni, atmosfere sonore liquide, canto armonico e l’uso delle voce come strumento e veicolo emozionale.
Giuseppe Dettori (Stintino, 6 ottobre 1965) è un cantante e chitarrista italiano. Dal novembre 2006 al dicembre 2012 è stato la voce ufficiale dei Tazenda dopo la morte di Andrea Parodi.
Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale con un approccio molto originale allo strumento. Tale approccio, negli anni, lo ha condotto a sviluppare un percorso artistico alla ricerca di uno stile personale. Oggi è uno degli arpisti più innovatori con una traiettoria artistica internazionale, portando la sua arpa in differenti mondi musicali ed in altre forme di arte e in molti diversi ambienti.
Nell’ambito dell’iniziativa, sono previste anche delle esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali, grazie al coinvolgimento dei comparti produttivi del territorio.
L’evento rientra tra gli appuntamenti in programma per la trentesima edizione del festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos.
La rassegna è patrocinata dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, e dalla Fondazione di Sardegna, e si concluderà il 16 dicembre prossimo a Cagliari.